31 gennaio 2014

Liberiamo una ricetta: Muffin con pancetta e piselli


  • Io sono Francesca Marina Bertolino, una stilista Bolognese che fa accessori moda donna! Sorella di uno chef stellato Riccardo Michele Bertolino, Executive del ristorante Bolud al Ritz di Montreal. Siamo in eterna lotta culinaria, anche se c'è poco da fare..., vince sempre lui....
  • che ha cucinato:

  • Muffin con pancetta e piselli
  • dose per 12 muffin
  • 3 uova 100ml di latte 100ml di olio vegetale 200 gr di farina Manitoba 150 gr di parmigiano Sale qb 1 bustina di lievito per salati(meglio il Bertolini) Piselli e 200gr di pancetta
    Cuocere i piselli con acqua e poi integrare la pancetta, facendola rosolare. Lasciare a parte
    Sbattere le uova con il sale e il lievito Mischiate il composto prima con il latte e poi con l'olio. Inserire la farina setacciata e il parmigiano. Inserire i piselli e la pancetta e mescolare il tutto. Nel frattempo scaldare il forno 180gr se ventilato 200 se statico. Versare il composto a cucchiaiate nei pirottini e attendere 25 min ed eccoli qui!
    I miei muffin sono stati creati per il bisogno di cucinare, sono sorella d'arte ed ero stanca di sentire dire che solo mio fratello sapeva cucinare! Allora ho deciso che avrei preparato una cosa spettacolare! Ed eccoli! Sono buonissimi anche dopo due giorni!!
  • Francesca... è stato un vero piacere ospitarti!!!

1 commento:

  1. Bhè, questi son proprio da provare... mi sta venendo una fame! :)

    RispondiElimina