5 gennaio 2014

Befana mia, portami via...

Perchè? La domanda fondamentale è: perchè se hai 20 dicesi 20 giorni di tempo per fare i compiti, ti tieni SOLO l'ultimo giorno per matematica? Mi vuoi vedere morta?
Ho passato 3 ore  a risolvere equazioni con polinomi, vedo parentesi ovunque, mi si incrociano gli occhi, moltiplico i punti sul ferro da maglia, sulla tastiera del Pc ho solo x ed y... ho bisogno di una pausa!
Sfoderiamo la pistola della colla a caldo, yeah!

OCCORRENTE:
feltro, panno, ritagli di stoffa
ritagli di pizzo
avanzi di nastri
forbici
colla a caldo

PROCEDIMENTO:
Ritagliare la calza: avevo in casa questa mantella di panno, taglia circa 3 anni, che girava e non andava più bene a nessuno. Così l'ho smontata e ripiegata in modo da poter disegnare la sagoma della calza. Ripasso il bordo con la colla a caldo, così incollo già il margine prima di lavorarci sopra.


ci vuole il mezzo: la scopa! Accidenti, come la faccio? 
Direi stecchino da spiedino e spago... poi una bella striscia di colla per sistemarla sulla calza


Quindi sono passata alle gambe... befana sexy, scarpette rosse tacco 12...




















Il vestito è stato semplice: un po' di colla sulla calza e sistemo il pizzo arricciato per la gonna. Un altro po' di colla e sistemo il pizzetto del corpino.
Ho ritagliato faccia e braccia con il feltro rosa, il cappello a fiori con un ritaglio di Mammafelice, memoria dello swap Skylander di Natale.
Una bella treccia bionda fatta con lo spago... che befanetta frufru... mi è uscita!!! Mettiamoci un bello sbieco Burberry che fa sempre fine ;)


è vero, è bella grande!!! Ma la nostra è una calza cumulativa, basta a tutta la famiglia ;)

Mi raccomando: alle 23 tutte a scaldare i motori!!!

Nessun commento:

Posta un commento