15 dicembre 2013

Ho trovato un Elfo di Babbo Natale

Il mio piccolo lupetto si è trasformato: è diventato un Elfo di Babbo Natale!
L'ho scoperto mentre cercava di preparare un regalo per il fratellino (lupetto)  Luca, così ho sfoderato la pistola della colla a caldo e l'ho aiutato nell'impresa :)

INGREDIENTI:

  • cartoncino
  • lana (in questo caso rossa)
  • panno bianco
  • panno verde
  • palline rosse 
  • compasso
  • forbici
  • colla a caldo
n.b. la spesa massima consentita per il materiale era di 5€... noi abbiamo usato tutto materiale di recupero ;)

PREPARAZIONE:

Con il compasso abbiamo disegnato due cerchi concentrici che compongono la corona su cui arrotolare la lana, quindi l'Elfo li ha ritagliati


abbiamo fatto un taglietto sul bordo esterno della ciambella ed abbiamo arrotolato il filo di lana.

ho tagliato delle strisce di panno bianco, quindi ho fatto delle frange sul il lato lungo. Ho steso un filo di colla a caldo sulla lunghezza e le ho arrotolate. Ho disegnato le foglie di agrifoglio sul panno verde e l'Elfo, sempre armato di forbici, le ha ritagliate.

 

Ecco i pezzi pronti per essere assemblati: ancora un po' di colla...........



pronti per la sorpresa!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. carino questo elfo! il natale prossimo me lo mandi per assemblare una simpatica ghirlanda? un bacino
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kate, come tu ben saprai è difficilerrimo trovare (ma soprattutto CATTURARE) un Elfo di Babbo Natale... ed è così carino che penso me lo terrò stretto... ti auguro di trovartene uno tutto tuo <3 bacini bacini

      Elimina