18 febbraio 2014

#mammeasanremo - prima serata


Manca pochissssssssssssssimo!

Finalmente è arrivato il giorno, l'ora, il minutosecondo preciso, spaccato, quello che mi farà venire la tachicardia perchè (lo dice la storia festivaliera) mai una volta che fossero in orario.
Ma cosa avranno ancora da pianificare?
L'ultimo tubo da avvitare, l'ultima nota da ripassare, l'ultima lucidata agli occhiali di Fabio Fazio o l'ultima ombra di cerone alla Littizzetto?
Ussignur, il copriocchiaie.
Ho un capello storto, QUI!
Stanno pettinando la barba a Zibba.
Ah, no, vero: Zibba canta domani.
Umpf.
Visto che la secchiona che è in me non morirà mai, mi sto organizzando per cercare di non perdermi una virgola, un punto, una nota, di queste serate:
  • divano
  • figli a letto alle 20:55
  • marito in trasferta al bar (ringrazio tutto lo staff Milan, per questo)
  • lana e gomitoli (ringrazio mia figlia che mi ha chiesto la maglia di Superman, dritta, larga, a maglia rasata, si fa alla cieca)
  • schede di valutazione (ringrazio Radio DeeJay - DeeJay TV per avermi evitato il lavoro)
Attendo fiduciosa.
Le ultime news dicono che Giusi Ferreri è "giù di voce", Francesco Renga si è fatto immortalare ovunque (in viaggio, ristorante, semisdraiato su una sedia), Ligabue canterà in omaggio a De Andrè (Fabrizio, non Cristiano) e non me lo voglio perdere.
Beppe Grillo? E' arrivato... ed ha già parlato alla folla. Speriamo che abbia rispetto per tutti i lavoratori che si sono impegnati per preparare lo spettacolo e non stravolga la serata in modo sgradevole.
Vado: prendo il posto in prima fila.

Seguite #mammeasanremo su Facebook e #mammeasanremo su Twitter!!!

Nessun commento:

Posta un commento